Live Chat

All Nippon Airways espande la sua presenza digitale su scala globale con SDL

ANA sceglie SDL WorldServer per supportare lo sviluppo del suo sito Web multilingue

Maidenhead (Regno Unito) 18 maggio 2017 Comunicati stampa
18 maggio 2017, Maidenhead (Regno Unito)

Wakefield, MA e Maidenhead, Regno Unito – 18 maggio 2017SDL (LSE:SDL) ha annunciato in data odierna che All Nippon Airways (ANA), la principale compagnia aerea del Giappone, ha scelto SDL WorldServer per supportare i propri piani di espansione globale e raggiungere nuovi segmenti di pubblico online.

Operando in un mercato già fortemente saturo come quello giapponese, ANA ha deciso di espandere strategicamente la propria attività a livello internazionale, ampliando l'ambito operativo fino a includere il Nord America e i mercati asiatici in rapida crescita. A tale scopo, tuttavia, ANA aveva bisogno di una piattaforma che le consentisse di interagire con un pubblico molto diversificato nella lingua locale, su qualsiasi dispositivo, e le offrisse al tempo stesso la flessibilità necessaria per lanciare rapidamente offerte e campagne promozionali.

Con l'implementazione di SDL WorldServer, ANA ha realizzato notevoli efficienze operative grazie a processi di traduzione rapidi e convenienti che le hanno permesso di lanciare 25 siti Web in 46 paesi e 12 lingue entro la fine del 2016.

"La collaborazione con SDL ci ha garantito un processo di localizzazione efficace che ha velocizzato la nostra espansione su scala globale. Grazie all'affidabile supporto di SDL, i nostri esperti di marketing che operano nei vari paesi possono ora concentrarsi sulla realizzazione di campagne a livello locale anziché dedicare il proprio tempo all'attività di traduzione", afferma Keita Ishikawa, Digital Marketing Team Manager di ANA.

Inoltre, da quando collaboriamo con SDL, è aumentata anche la fedeltà dei clienti, testimoniata da un incremento del 150% del numero di iscrizioni all'ANA Mileage Club da parte di utenti stranieri. Al di fuori del Giappone, ANA conta attualmente 1,3 milioni di visitatori che ogni mese interagiscono con i propri siti Web (di cui l'80% preferisce visualizzare i contenuti in una lingua diversa dal giapponese).

La potente tecnologia di SDL si è integrata facilmente con il sistema di gestione dei contenuti già utilizzato dalla compagnia aerea per offrire un processo di localizzazione centralizzato tra tutti i siti Web e le altre risorse digitali. Grazie alle memorie di traduzione e alle funzionalità di gestione della terminologia di SDL WorldServer, ANA è ora in grado di garantire la qualità e la coerenza dei contenuti nella lingua locale.

"Siamo orgogliosi di aiutare ANA a realizzare i suoi obiettivi a livello globale", ha affermato Adolfo Hernandez, CEO di SDL. "L'offerta di contenuti localizzati di alta qualità è un presupposto indispensabile per un'azienda che mira a stabilire rapporti con i clienti in nuovi mercati. Ci auguriamo di poter continuare il nostro viaggio insieme ad ANA, perfezionando ulteriormente i contenuti pubblicati in modo da adattarli a ogni singola cultura man mano che la compagnia si espande su scala globale."

Per maggiori informazioni su SDL e ANA, leggete il nostro case study

Informazioni su ANA

ANA è la più grande compagnia aerea del Giappone in termini di fatturato e numero di passeggeri. Fondata nel 1952, ANA opera attualmente su 83 rotte internazionali e 116 rotte nazionali. Il gruppo ANA ha un organico di 35.000 dipendenti e una flotta di circa 250 aeromobili. Nel 2015, ha trasportato 50,8 milioni di passeggeri e registrato ricavi per 1,79 bilioni di yen giapponesi. ANA è membro della Star Alliance dal 1999 e ha stipulato accordi di joint venture con United Airlines per le rotte asiatiche e transpacifiche e con Lufthansa, Swiss International Airlines e Austrian Airlines per le rotte tra il Giappone e l'Europa. Il suo programma Frequent Flyer, l'ANA Mileage Club, ha più di 26 milioni di soci. Nel 2013 ANA è stata eletta "Airline of the Year" dalla rivista Air Transport World e nel 2017 ha ricevuto, per il quinto anno consecutivo, il punteggio "5 Star" da SKYTRAX, il più importante sito mondiale di recensioni sulle compagnie aeree e sugli aeroporti. ANA è il cliente di lancio e il più grande operatore del Boeing 787 Dreamliner.

Informazioni su SDL

SDL (LSE:SDL) è il leader globale dell'innovazione nei campi della tecnologia di traduzione, dei servizi linguistici e della gestione dei contenuti. Da 25 anni aiutiamo le aziende a produrre risultati straordinari consentendo di offrire esperienze digitali efficaci e diversificate ai clienti di tutto il mondo. Volete saperne di più? Scoprite perché 78 dei 100 maggiori marchi a livello internazionale collaborano con noi su SDL.com/it e seguiteci su Twitter, LinkedIn e Facebook.